Condizioni Generali di Vendita

In vigore dal 11 febbraio 2014:

1. Denominazione del Sito, titolarità del nome e dominio

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito www.betahouse.it

1.2 Il Sito è di proprietà di Beta Store Srl – con sede legale in Via Madonnina 6/1, 20881 Bernareggio (MB), iscritta al Registro Imprese di Monza al n. MB-1873849, Partita IVA 07181480968, capitale sociale di Euro 10.000,00, di cui Euro 10.000,00 versati.

2. Identificazione del soggetto venditore 

2.1 I prodotti acquistati sul sito www.betahouse.it sono offerti e venduti da Beta Store s.r.l. 

2.2 Beta Store Srl offre in vendita sul proprio sito i prodotti su concessione e autorizzazione delle varie aziende.

3. Ambito di applicazione delle Condizioni generali di vendita

3.1 L’offerta e la vendita dei Prodotti sul Sito www.betahouse.it costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

3.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da Beta Store sul proprio Sito.

3.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita”.

3.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

3.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Beta Store che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Beta Store non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Beta Store non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Beta Store non è quindi responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

4. Acquisti sul Sito

4.1 L’acquisto dei Prodotti sul Sito www.betahouse.it può avvenire con o senza registrazione ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

4.2 Beta Store si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini a Sua discrezione.

5. Acquisto telefonico

5.1 L’acquisto dei Prodotti sul Sito www.betahouse.it può avvenire anche attraverso il numero verde completamento gratuito sia per cellulari che per fissi 800-039745. Il pagamento potrà essere effettuato al momento della consegna dell'ordine.  con o senza registrazione ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

5.2 Beta Store si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini a Sua discrezione.

6. Registrazione al Sito

6.1 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo tutti i dati richieti ed obbligatori.

6.2 La registrazione al Sito, tramite l’apertura di un account personale denominato “Il mio account”, consente, all’utente registrato (“Utente Registrato”), di:

  • salvare e modificare i propri indirizzi;

  • accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi;

  • seguire lo stato dell’ordine;

  • gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento;

  • usufruire dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati (es: visualizzazione della propria wishlist, … etc).

6.3 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con estrema cura, attenzione, tenute segrete e non cedute aterzi.

6.4 L’Utente Registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Beta Store indenni e manlevate da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

7. Informazioni dirette alla conclusione del contratto on line

7.1. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Beta Store informa l’utente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito www.betahouse.it , l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Beta Store, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

  • il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di cui Beta Store si serve;

  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito;

  • una volta registrato il modulo d'ordine, Beta Store invierà all’utente, all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine contenente: un riepilogo dell’ordine eseguito, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi;

  • il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Beta Store per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Gli elementi essenziali del modulo d’ordine saranno riportarti nella conferma dell’ordine. L’Utente Registrato, inoltre, potrà accedere al proprio modulo d’ordine, consultando la sezione “Il mio account - I miei ordini” del Sito www.betahouse.it .

8. Diritto di recesso

8.1. L’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni di calendario dal ricevimento del Prodotto.

8.2. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Beta Store, prima della scadenza del termine indicato all’art. 7.1 che precede, della sua decisione di recedere, inviando una comunicazione di recesso a mezzo email all’indirizzo assistenza@betahouse.it.

8.3 L’utente deve provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro il termine di quattordici giorni di calendario dal ricevimento del Prodotto, alla restituzione dello stesso a Beta Store, opportunamente protetto e imballato. Il Prodotto deve essere spedito al seguente indirizzo: Beta Store Srl via della Madonnina 6/1 20881 Bernareggio (MB). Ai fini della scadenza del termine, il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. La restituzione del Prodotto a Beta Store avviene sotto la responsabilità e a spese dell’utente.

8.4 La sostanziale integrità del Prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

8.5 Solo dopo la ricezione del Prodotto e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dello stesso, come specificato all’art. 7.4 che precede, Beta Store procederà, entro14 giorni lavorativi dal giorno in cui essa ha ricevuto il Prodotto, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto. L’importo del rimborso sarà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal. Negli altri casi, Beta Store chiederà all’utente le coordinate bancarie necessarie per effettuare il rimborso. Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli, la quantificazione delle spese di consegna da restituire all’utente per effetto dell’esercizio del diritto di recesso sarà effettuata come indicato all’art. 12.5 che precede.

8.6 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante ovvero ancora quando esso risulti danneggiato o utilizzato dall’utente oltre il limite della normale diligenza, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Beta Store ne darà comunicazione all'utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso Beta Store a disposizione dell’utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.

9. Garanzia legale di conformità

9.1 CHE COSA E’ IL DIFETTO DI CONFORMITA’
Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

  • non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

  • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;

  • non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

9.2 Tutti i prodotti venduti sul sito www.betahouse.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”)

9.3 Beta Store è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che l’utente, a fini di tale prova, conservi la conferma d’ordine o la fattura di acquisto, o il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario) e la data della consegna.

9.4 RIMEDI A DISPOSIZIONE DELL’UTENTE
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’utente ha diritto:

- in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;

- in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

9.5 COSA FARE IN PRESENZA DI UN DIFETTO DI CONFORMITA’
Nel caso in cui un prodotto acquistato su www.betahouse.it , nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’utente può contattare il Servizio Clienti al numero indicato all’art. 1 che segue. Beta Store darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

9.6 PRODOTTI PER I QUALI ESISTE UN CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO
Nel caso in cui per il Prodotto esista un Centro Assistenza Autorizzato l’utente superato il termine di quattordici giorni di calendario dal ricevimento del Prodotto provvederà all’invio dello stesso al CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO. 

9.7 PRODOTTI PER I QUALI NON ESISTE UN CAT
Nel caso in cui la tipologia del Prodotto non preveda l’esistenza di un CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO, l’utente superato il termine di quattordici giorni di calendario dal ricevimento del Prodotto provvederà a rivolgersi direttamente al produttore del suddetto prodotto.

10. Legge applicabile

10.1. Il contratto di acquisto concluso sul www.betahouse.it è regolato dalla legge italiana.

11. Servizio clienti e reclami

11.1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Clienti del sito www.betahouse.it con le seguenti modalità:

  • per e-mail, assistenza@betahouse.it

  • per telefono, al numero verde 800-039745

  • per posta, scrivendo a Beta Store srl via della Madonnina 6/1 20881 Bernareggio (MB)

Ultime dal blog

Leggi tutti