• - L’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni di calendario dal ricevimento del Prodotto.

 

    • -  Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Beta Store, prima della scadenza del termine indicato all’art. 7.1 che precede, della sua decisione di recedere, inviando una comunicazione di recesso a mezzo email all’indirizzo assistenza@betahouse.it.

 

    • - L’utente deve provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro il termine di quattordici giorni di calendario dal ricevimento del Prodotto, alla restituzione dello stesso a Beta Store, opportunamente protetto e imballato. Il Prodotto deve essere spedito al seguente indirizzo: Beta Store Srl via della Madonnina 6/1 20881 Bernareggio (MB). Ai fini della scadenza del termine, il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. La restituzione del Prodotto a Beta Store avviene sotto la responsabilità e a spese dell’utente.

 

    • - La sostanziale integrità del Prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

 

    • - Solo dopo la ricezione del Prodotto e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dello stesso, come specificato all’art. 7.4 che precede, Beta Store procederà, entro14 giorni lavorativi dal giorno in cui essa ha ricevuto il Prodotto, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto. L’importo del rimborso sarà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal. Negli altri casi, Beta Store chiederà all’utente le coordinate bancarie necessarie per effettuare il rimborso. Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli, la quantificazione delle spese di consegna da restituire all’utente per effetto dell’esercizio del diritto di recesso sarà effettuata come indicato all’art. 12.5 che precede.

 

  • - Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante ovvero ancora quando esso risulti danneggiato o utilizzato dall’utente oltre il limite della normale diligenza, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Beta Store ne darà comunicazione all'utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso Beta Store a disposizione dell’utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.
Ultime dal blog

Leggi tutti