NEGOZIO E MAGAZZINO

In vigore dal 11 febbraio 2014:

1. Disponibilità dei Prodotti

1.1 I Prodotti offerti sullo Sito www.betahouse.it sono i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito al momento della effettuazione dell’ordine da parte dell’utente.

1.2 All’interno della Scheda Prodotto saranno presenti le informazioni relative al singolo prodotto, la sua disponibilità online garantisce la possibile evasione dell’ordine se necessario dopo un eventuale riassortimento del magazzino

1.3 Qualora il Prodotto dovesse essere riassortito, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, Beta Store avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail.

1.4 In ogni caso di sopravvenuta indisponibilità dei Prodotti, all’utente, mediante attivazione di codice personalizzato, sarà riconosciuto un buono acquisto del valore di Euro 5,00 spendibile sul Sito www.betahouse.it

2. Informazioni sui Prodotti

2.1 Ciascun Prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito www.betahouse.it riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

3. Prezzi

3.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito www.betahouse.it sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto e, ove applicabile, del contributo RAEE.

3.2 Beta Store si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito www.betahouse.it al momento dell’effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

4. Ordini di acquisto

4.1 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto.

4.2 Nel caso di pagamento mediante carta di credito, PayPal o bonifico bancario, Beta Store effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui la modalità di pagamento prescelta sia il contrassegno, Beta Store provvederà alla spedizione dei Prodotti nei termini previsti, fermo restando quanto previsto all’art. 10.1 che precede.

4.3 La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, invece, sarà trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti, in cui il rischio si trasferisce all’utente a partire dal momento in cui il Prodotto va in giacenza.

4.4 Per poter inviare un ordine è necessario approvare tali condizioni generali di vendita selezionando, l’apposita casella presente durante il procedimento di acquisto.

5. Modalità di pagamento

5.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul sito www.betahouse.it può essere effettuato mediante carta di credito, soluzione di pagamento PayPal, bonifico bancario e contrassegno. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione dell’utente in relazione al singolo Prodotto saranno indicate durante la procedura di acquisto.

5.2 La fattura commerciale sarà emessa su richiesta e sarà inviata all’utente in formato elettronico. Durante il procedimento di acquisto sarà pertanto richiesto all’utente di fornire i dati per l’eventuale fatturazione. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero.

5.3 Pagamento mediante soluzione di pagamento PayPal

5.3.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito www.betahouse.it può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Beta Store. Beta Store non sono quindi in grado di conoscere e non memorizzano in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

5.3.2 Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Beta Store non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

5.4 Pagamento mediante bonifico bancario

5.4.1 Il Pagamento dei Prodotti acquistati sul sito www.betahouse.it può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico saranno indicate nella apposita pagina presente sul Sito. Esse saranno inoltre indicate nella e-mail di conferma dell’ordine.

5.4.2 Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario i tempi di consegna del Prodotto decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di Beta Store o dalla data di ricezione da parte di Beta Store della ricevuta di avvenuta effettuazione del bonifico, a seconda di quale delle due intervenga per prima.

5.4.3 Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine, si chiede all’utente di indicare nella causale del bonifico bancario:

  • il numero dell’ordine;

  • il nome e il cognome dell’intestatario dell’ordine, qualora diversi da quelli del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

5.5 Pagamento mediante contrassegno

5.5.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul sito www.betahouse.it può essere effettuato alla consegna tramite contrassegno.

5.5.2 In caso di pagamento mediante contrassegno è dovuto un contributo supplementare il cui esatto ammontare (euro 4,00), sarà indicato nella Scheda Prodotto, durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente effettui la trasmissione dell’ordine, e nella conferma d’ordine.

5.5.3 Il pagamento mediante contrassegno potrà avvenire solo ed esclusivamente tramite contanti e fino a un massimo di Euro 999,99.

5.6 Pagamento mediante carta di credito 

5.6.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul sito www.betahouse.it può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il sito. Le carte di credito accettate da Beta Store sono Maestro, MasterCard, Visa.

5.6.2 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Beta Store si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e, nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Beta Store. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato; in caso di mancato rispetto l’ordine si considererà risolto.Beta Store provvederà all’eventuale rimborso di quanto percepito nelle medesime modalità di acquisto.

5.6.3 Beta Store utilizza il servizio di pagamento sicuro della società keyclient spa che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui Beta Store si serve. Beta Store quindi non hanno mai accesso e non memorizzano i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, fatto salvo, per quanto riguarda Beta Store e limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, il caso previsto dall’art. 5.2.2 che precede.

Ultime dal blog

Leggi tutti